Svolgo percorsi di Crescita Personale ad Alessandria e online.
A seguire il modo di intendere la crescita personale.
Un percorso di crescita personale è uno spazio in cui riflettere su sé stessi, comprendere le proprie inclinazioni, i propri talenti, le proprie caratteristiche e trovare il modo di esprimerle e di valorizzarle nella nostra vita.
Significa anche comprendere tutto ciò, che fino ad ora, ci ha impedito di esprimerli.
Non credo, né propongo una idea di crescita basata sul raggiungimento di obiettivi, perseguimento di risultati, modi di essere al mondo stabiliti socialmente a cui occorre acriticamente adattarsi.
Crescita Personale ha per me a che fare con l'accettazione, il contatto intimo con sé stessi e con l'altro, la ricerca dell'autentico, della spontaneità, della creatività, del trovare il proprio modo di essere nel mondo.
Ciò non significa che questo processo conduca all'immobilismo, ad una passiva accettazione della realtà, viceversa vi è un grande dinamismo, un grande movimento, un grande cambiamento nel diventare se stessi.
La Crescita Personale così intesa ha anche fare con il concetto di "paradosso del cambiamento" ovvero che il vero cambiamento si realizza solo quando profondamente accetto me stesso.
La Crescita Personale così intesa ha un forte propensione verso la promozione della salute individuale e sociale.
Un percorso di Crescita Personale significa migliorarsi, crescere, evolvere partendo da se stessi.
Dott. Cristiano Reposo
Via Pisacane, 29 Alessandria
Iscrizione Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 8908
© Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.