Psicologo Umanista ad Alessandria

Sono uno psicologo clinico, un counselor ed un mediatore familiare di Alessandria,  padre di tre bambini di 11, 8 e 4 anni.

Mi occupo di percorsi di sostegno psicologico e di crescita personale nei confronti di adulti, giovani adulti e coppie nonché di attività formative in presenza e online su tematiche relative alla comunicazione, l'affettività, la promozione attiva del benessere.

Nella mia "prima vita" (così mi piace definirla) mi sono laureato in Economia e ho svolto alcune esperienze inizialmente in studi professionali e successivamente nell'ambito della formazione e della selezione del personale.

Ricordo ancora oggi il giorno, all'età di 20 anni, in cui ebbi la chiara e limpida sensazione di avere compreso veramente per cosa avrei voluto dedicare la mia vita. Volevo studiare Psicologia! Volevo possedere degli strumenti per comprendere ed aiutare le persone nel coltivare un modo migliore di vivere la propria vita, senza doversi rassegnare ad una  quotidianità di insoddisfazione e sofferenza.

All'epoca ero a metà del mio percorso di Economia e pensai che oramai fosse troppo tardi per seguire la mia vocazione, per inseguire il mio sogno... Cercai di silenziare ciò che ormai avevo compreso, pensando che i miei pensieri fossero sbagliati e che, forse,  fossi io stesso ad essere sbagliato.

Fino a quando, alle soglie dei 30 anni, nel pieno di una crisi esistenziale, in un stato di profondo malessere psico-fisico, iniziai un percorso psicologico e mi imbattei in un libro di Carl Rogers. Leggendo le sue parole mi sentii per la prima volta "visto", "riconosciuto". Mi sentivo totalmente rispecchiato nel suo modo di intendere se stesso, il mondo e le relazioni umane. Per la prima volta qualcuno mi stava veramente vedendo e stava considerando ciò che vedeva importante e degno di valore.

Da quel momento mi concessi la libertà di "poter essere ciò che realmente sono" e, con grande fatica,  iniziai un lungo percorso formativo ed esperienziale che mi ha permesso oggi di svolgere l'attività che amo: lo Psicologo.

Sotto la spinta di comprendere le dimensioni del benessere umano dall'ambito prettamente psicologico ho poi approfondito la dimensione meditativa e la dimensione psicosomatica.

Oggi tra i molteplici orientamenti e strumenti seguiti dagli psicologi, ne utilizzo diversi  in una ottica integrata  ponendomi come facilitatore della crescita, fiducioso nelle risorse e nelle capacità di autodeterminazione che, un clima facilitante, può suscitare

Contattami per informazioni e prenotazioni

Telefono: 334-9379737

E-mail: reposo.cristiano@gmail.com

Indirizzo: Via Pisacane, 29 Alessandria

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

L'indirizzo e-mail non è valido

L'indirizzo e-mail non è valido

Acconsento che questi dati vengano memorizzati ed elaborati al fine di stabilire un contatto. Sono consapevole che posso revocare il mio consenso in qualsiasi momento.*

Questo campo è obbligatorio

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie!Sarà mia cura rispondere il prima possibile.

 

Dott. Cristiano Reposo

Via Pisacane, 29  Alessandria

Iscrizione Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 8908

© Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.